Brief
Gieffe è un nuovo marchio per un salone da parrucchiere con 10 anni di storicità.
Il salone si stacca dal marchio attuale per creare il proprio, senza perdere la professionalità trasmessa negli anni.
Keywords
Oltre al brief svolto con il cliente, sono state stilate le seguenti keywords sulla base dei gusti e delle necessità d’immagine:
Monocromatico
Minimale
Pulito
Professionale
Moderno
Spigoloso
Lineare
Sono partito da qui!
L’indicazione era di creare un logo con l’utilizzo delle lettere G + F ed un logotype con GIEFFE scritto per
esteso.
Il design
Ho realizzato un pittogramma intersecando la lettera“G”
alla lettera “F” formando un quadrato inclinato di 45°.

Type
Per la parte di logotipo ho costruito un custom font
mantenendo lo stile del logo precedentemente realizzato.

Il risultato finale
Viene unito logo, logotype e “hair therapy” (pay-off) in un unico brand su sfondo nero. Il logo verrà poi creato in negativo (nero su bianco).
