Brief
Cavour è una nuova Parafarmacia di Ghedi, in provincia di Brescia.
Partendo dall’unione di più esagoni bisognerà creare un unico logo versatile per ogni tipo di utilizzo, di stampa o digitale. I colori dovranno essere il blu e il verde acqua, il tutto come la bozza attuale del cliente.
Logo esistente
Bozza studio
Sono partito da qui
Tre esagoni di differenti misure, ognuno con una sua rotazione per creare l’effetto “movimento”.
L’idea che ho voluto rappresentare è quella di un “percorso” di guarigione e/o miglioramento.
L’ultimo esagono al centro rimane nella sua posizione naturale: l’arrivo.
Bozza studio
Type
Come partenza ho scelto di utilizzare un carattere Sans-Serif lineare e moderno. Viene data più importanza* al nome rispetto all’attività..
* Fattore che può essere chiaramente invertito in base alle necessità.
Il design
Tutte le forme vengono leggermente arrotondate negli angoli per avere un logo “morbido” e piacevole (leggi: moderno). La scritta Parafarmacia rimane invariata nella sua forma originale.
Logo: il risultato finale
Con il cliente viene concordato di invertire il nome con la scritta “Parafarmacia”.
Di seguito il logo finale in versione monocromatica.
Colori
Per quanto riguarda i colori, partendo da quelli esistenti, ho corretto leggermente le tonalità al fine di creare una palette omogenea.
Come apparirà il nuovo logo?
Ecco alcuni mockup contestualizzati, per poter toccare con mano il risultato effettivo del nuovo marchio.
Vuoi scoprire come realizzare il tuo nuovo logo?
Inserisci di seguito il tuo nome, il tuo telefono e quando preferisci essere contattato.
Mi parlerai della tua attività, dei tuoi prodotti/servizi e degli obiettivi che vuoi raggiungere.
Sarò felice di offrirti un preventivo gratuito per il tuo nuovo logo.