Etre Belle Estetica
Restyling del logo di un centro estetico
L’esigenza del cliente era quella di avere un nuovo logo che potesse rispecchiare la qualità dei prodotti e dei servizi offerti dal centro estetico. Il logo attuale presentava un fucsia acceso, unito a delle figure stilizzate di modelle contestualizzate. Il carattere principale non trasmetteva eleganza e solidità, ed è stato uno dei fattori principali su cui si è lavorato. L’intento era quello di rivoluzionare il logo, senza stravolgere l’impronta esistente, essendo riconducibile quindi a quanto visto e memorizzato fino ad ora dai clienti.
Il testo “Etre Belle” è stato realizzato con un carattere di tipo Sans Serif che potesse rispondere a quanto richiesto. “Estetica” è stato invece realizzato con un carattere calligrafico, semplice e molto simile all’esistente. La dimensione e la proporzione del rettagolo principale è rimasta invariata. La cornice è stata ridisegnata con una rotazione inferiore rispetto all’originale, avendo così un insieme più compatto.
I nuovi colori sono caratterizzati da una base color tortora scuro, la cornice esterna è stata realizzata partendo dal colore base con una percentuale maggiore di nero, valorizzata poi con l’aggiunta di una texture floreale che dona eleganza al contesto. Mantova è stato inserito con lo stesso colore della cornice esterna.